mercoledì 11 luglio 2012

I segreti degli sfondi 3D

Sfondo 3D fatto a mano dal sottoscritto
Il desiderio di tutti i terrariofili è quello di avere un terrario, o un acquario, bello da vedere e che gli abitanti siano felici di viverci al suo interno!
Come allora possiamo unire le due cose senza scervellarci a trovare soluzioni che ci costa una marea di soldi o a ricorrere in soluzioni complicate che poi peggiorano la pulizia del nostro terrario?


Gli Sfondo 3D possono risolverci molti di questi problemi, vediamo come!!!!

Per prima cosa vediamo come potrebbe essere utile per i nostri animali: (che dovrebbe essere la nostra prima preoccupazione)
- Lo Sfondo 3D dovrebbe imitare il territorio di provenienza dei nostri animali, per questo esistono sfondi di tipo deserticolo, pluviale, roccioso, marino, ecc. (chi più ne ha più ne mette, basta avere fantasia). Il motivo per l'esistenza di tutti questi tipi e dettato dal bisogno degli animali di sentirsi a casa loro, questo per diminuire lo stress che porta a malattie o molte volte anche alla morte.
- Se lo Sfondo 3D è abbastanza buono può offrire agli animali dei nascondigli naturali, cosi come avviene in natura. Questo è molto utile ai nostri animali poichè permette a loro di poter esprimere il loro carattere con più facilità, cosi che un animale più mansueto si rifuggi nelle tane e quello più bellicoso riesca a dominare il territorio senza che nessuno dei due si stressa in modo innaturale. (cercate di mettervi nei panni del povero animale pauroso che non riuscendo a nascondersi deve sempre mettersi a confronto con quello più aggressivo, come pensate che finisca?)
- Nel caso di animali che gli piace cacciare rifugiandosi in un'apertura per poter poi fare l'agguato alla propria prede, pensate quanti vantaggi gli offrite!!!

Potrei continuare ancora a elogiare questi piccoli capolavori poichè veramente sono molti utile per i nostri animali, ma anche per abbellire il nostro salotto dove teniamo il terrario o l'acquario dei nostri piccoli amici!
particolari dello sfondo
Homepage di ebay
Ma ora vediamo qualche svantaggio che possono avere questi Sfondo 3D
- Il primo potrebbe essere che se i materiali non sono buoni potrebbe rompersi o rovinarsi con il tempo, per questo dovrebbe essere costruito con materiali buoni e solidi per questo attenzione quando comprate uno.
- I materiali tossici, fate molta attenzione per quanto riguarda la tossicità poichè per risparmiare si usano materiali scadenti e tossici, ma su questo dovete fidarvi di chi ha costruito anche perchè dovrebbe essere una persona responsabile e di parola.
-la pulizia potrebbe essere un problema, ma se lo sfondo è stato impermeabilizzato lo sporco non potrà penetrare i pori che si trovano sulla superficie dello Sfondo 3D e cosi potrà essere facilmente lavato senza peggiorare la sanità del nostro terrario.

di Michele Ioachim
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento